Alla Fiera di Rimini: dal 4 al 7 novembre 2025, Ecomondo, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), accende i riflettori su economia circolare, green e blue economy, riunendo aziende, ricercatori e istituzioni in un dialogo a livello globale.
Grazie a ben 166.000 mq di area espositiva, la manifestazione si articola in sette macroaree tematiche, ciascuna dedicata a un aspetto chiave della transizione ecologica. Oltre alle aree e ai distretti da scoprire, addetti ai lavori e stakeholder della sostenibilità possono approfondire i temi chiave della transizione ecologica partecipando ai numerosi convegni in programma.
Cos'è Ecomondo?
Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari e opportunità imperdibili per aziende, start-up, ricercatori, innovatori e policy maker.
Ecomondo non è solo un evento, ma una piattaforma globale per creare nuove alleanze, esplorare opportunità e dare forma al futuro.
Dai workshop ai panel di discussione con i leader dell’economia circolare, ogni partecipante l’occasione di ispirarsi, imparare e contribuire alla trasformazione del nostro pianeta.
Come si articola la fiera Ecomondo
Scoprire soluzioni tecnologiche innovative per la transizione ecologica;
Incontrare aziende, istituzioni e stakeholder da oltre 120 paesi;
Organizzare con loro business meeting attraverso la nostra App;
Condividere idee, progetti e buone pratiche con espositori e visitatori internazionali;
Accedere ad un programma convegnistico ad alto valore scientifico;
Nell’edizione precedente sono state 103.000 le persone che hanno scelto di partecipare per ampliare il loro business, trovare nuove soluzioni tecnologiche e aggiornarsi sulle ultime novità delle normative green.
Perché Visitare Ecomondo?
La fiera più importante per il Green and Circular Economy
Paesi espositori
0
mq di esposizione
0
Brand Espositori
0
Convegni e Conferenze
0
Perché partecipare come espositore ad Ecomondo?
Visitatori
0
82,4%
Dei visitatori partecipa a Ecomondo per conoscere nuovi prodotti
83%
Dei visitatori partecipa a Ecomondo per trovare nuove soluzioni tecniche
67,4%
Dei visitatori partecipa a Ecomondo per confrontarsi con gli operatori del settore
Graphis Studio presente all'Ecomondo
Ci troveremo all’interno dello stand di ALIS, in qualità di associati e professionisti del settore fiere e strategie di comunicazione.
Per l’occasione ci farebbe piacere incontrarti per parlare del tuo prossimo progetto fieristico.